Sabato 20 gennaio, alle ore 20:30, il Coro Mongioje si esibirà nella festa “Falò di S. Mauro” a Diano Castello.

Il Coro Mongioje al Falò di San Mauro

L’anno è appena cominciato eppure la squadra di cantori capitanata dal vulcanico Ezio Vergoli è già alla sua terza esibizione. Prima il concerto tenutosi nell’oratorio di Pompeiana, poi il consueto appuntamento con gli ospiti della casa di riposo “Betlemme” di Porto Maurizio.

Sabato prossimo alle 20:30 il repertorio, in continua evoluzione, del Coro potrà essere apprezzato dal pubblico presente alla festa “Falò di S. Mauro” a Diano Castello in frazione Varcavello.

“Stiamo procedendo nella direzione giusta” afferma Augusto Ferrari, presidente del Coro. “A ogni esibizione troviamo ascoltatori attenti, coinvolti. Al termine del concerto ci gratificano con i propri complimenti, a volte anche sorpresi che la musica corale possa essere così attuale. La scelta di affiancare al repertorio “classico” arrangiamenti di brani di compositori moderni come Morricone o Tin è vincente e ci differenzia da altre realtà, lo dimostra anche il fatto che nuovi, giovani coristi stanno arrivando a ingrossare le nostre fila”.

Leggi anche:  Il Coro Mongioje di Imperia in concerto per il compleanno della città

Il Coro invita chiunque fosse interessato ad avvicinarsi al mondo del canto corale o semplicemente a presenziare alle prove, di andare a trovarli il martedì e il venerdì sera dalle ore 21 nella sede in via Trucco 25.