SANREMO – Un’ospite d’onore d’eccezione, Simone Orvart, presidentedi UN Women Italia ha partecipato all’Amelia Earhart Day organizzato dalla sezione matuziana dello Zonta Club.

HeForShe, LuiPerLei, è il movimento di solidarietà per la parità di genere che fornisce un approccio sistematico e una piattaforma mirata su cui gli uomini e i ragazzi possono impegnarsi e diventare agenti di cambiamento verso il raggiungimento della parità di genere.
Dal lancio di HeForShe il 20 settembre 2014, avvenuto presso le Nazioni Unite dal Segretario Generale dell’ONU Ban Ki-Moon e dall’Ambasciatrice di Buona Volontà delle Nazioni Unite, Emma Watson, centinaia di migliaia di uomini provenienti da tutto il mondo, tra cui Capi di Stato, Amministratori Delegati, e luminari mondiali, di diverse provenienze sociali si sono impegnati per il raggiungimento della parità di genere.

HeForShe è stato oggetto di più di 2 miliardi di conversazioni sui social media, con attività off-line che raggiungono ogni angolo del globo. HeForShe nasce perché la Parità di Genere non è una “questione da donne”. È responsabilità di ogni individuo e della società nel suo insieme.

Leggi anche:  "LiberTheatrum" presenta i corsi di teatro per adulti

Il raggiungimento della parità di genere nella nostra vita richiede infatti un approccio innovativo, inclusivo che riconosca uomini e ragazzi come partner per i diritti delle donne, e riconosca i modi in cui anche essi stessi beneficiano di questa parità. HeForShe invita uomini e ragazzi a proseguire il lavoro iniziato dal movimento delle donne come partner alla pari, creando e attuando una visione condivisa della parità di genere che andrà a beneficio di tutta l’umanità.

Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera