Termina questa sera il “Sanremo International Guitar Festival & Competition”: ospiti speciali, vera e propria ciliegina sulla torta, l’esibizione di SoloDuo.

Gran finale del Sanremo International Guitar Festival con il SoloDuo

Termina questa sera il “Sanremo International Guitar Festival & Competition”, Premio Casinò di Sanremo, organizzato e diretto da Diego Campagna. Per la serata finale, la ciliegina sulla torta, l’esibizione di SoloDuo (Matteo Mela e Lorenzo Micheli), considerato il miglior duo di chitarre al mondo, una miscela straordinaria, arte sublime e tecnica impeccabile.

A seguire, lo spettacolo dell’Orchestra di Chitarre del Ponente Ligure Quartetto “Guitar & Friends” (Noemi Fontana, Paolo Sabatini, Samuele Martini, Gabriele D’Adamo), insieme chitarristico composto da giovani talenti in età compresa tra i 10 ed i 24 anni, provenienti da Sanremo e da tutta la provincia di Imperia.

“Sono molto soddisfatto – sottolinea il M° Diego Campagna, ideatore e organizzatore del “Sanremo international guitar Festival & Competition” – la qualità degli artisti è elevatissima, tutti i concerti si sono svolti con il teatro pieno, il pubblico sembra apprezzare molto, almeno a giudicare dalle standing ovation con cui saluta le esibizioni. Gli stessi artisti sono molto felici di esibirsi in questo contesto prestigioso. Molto bene anche il Concorso, con partecipanti di qualità straordinaria, allievi dei maestri e delle università più prestigiose”.