I francesi vogliono la baguette Patrimonio dell'Unesco

Dopo che la pizza italiana è stata riconosciuta Patrimonio Unesco, i fornai francesi chiedono lo stesso titolo per la loro baguette. Li sostiene Macron

I francesi vogliono la baguette Patrimonio dell'Unesco
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo che la pizza è stata nominata Patrimonio dell’Unesco, i fornai francesi non vogliono essere da meno con la loro baguette. A sostenerli lo stesso presidente Macron.

I francesi vogliono la baguette Patrimonio dell'Unesco

Lo scorso dicembre la pizza napoletana è stata riconosciuta Patrimonio dell’Unesco, simbolo della tradizione e cultura culinaria del nostro paese. I vicini francesi non vogliono certo essere da meno e hanno chiesto che anche al loro celebre filone di pane venga riconosciuto il prestigioso titolo.

La petizione è stata lanciata da Dominique Anract, presidente della Confédération Nationale de la Boulangerie-Pâtisserie Française (CNBPF).

Lo stesso presidente Macron ha sostenuto la proposta. “Perché no?” ha dichiarato. “È uno dei simboli della Francia, tanto quanto la Torre Eiffel. Hanno visto che i napoletani sono riusciti a far entrare la loro pizza nel patrimonio mondiale Unesco e si sono chiesti: perché no la baguette?. Hanno ragione!”

Seguici sui nostri canali
Necrologie