Festival Chitarristico Internazionale a Sanremo, sotto la direzione di Diego Campagna, dal 18 al 24 novembre: concerti, eventi e tante altre iniziative.

Festival Chitarristico Internazionale a Sanremo con Diego Campagna

Pronta la nuova edizione del Festival Chitarristico Internazionale che si svolgerà a Sanremo a novembre con la direzione artistica di Diego Campagna.

Si tratta della quarta edizione e si svolgerà al Teatro dell’Opera del Casinò dal 18 al 24 novembre con partner il Comune di Sanremo, il Casinò, la Fondazione Orchestra Sinfonica e Ets Cordes Records. La formula prevede concerti, un concorso, masterclasses e mostre a tema.

Il programma

Domenica 18 novembre: ore 17 Eliot Fisk.

Lunedì 19 novembre: dalle ore 9 alle 18 prove eliminatorie del IV Concorso Chitarristico Internazionale Città di Sanremo-Premio Casinò di Sanremo, ore 18 presentazione di un volume sul compositore Nicodemo Bruzzone con Omar Fassa e Freddy Colt.

Martedì 20 novembre: ore 21 Zoran Dukic e Ding Wuhong, cerimonia di premiazione e esibizione dei primi premi del concorso Categoria Giovani.

Leggi anche:  "Quanto pesce ci resta?" la nuova iniziativa imperiese

Mercoledì 21 novembre: ore 21 Tali Roth, Dimmitrios Giannakis e Quartetto Carlo Ghersi.

Giovedì 22 novembre: ore 17 Cecilio Pera, Martin Madrigal, Katarzyna Smolarek e l’Orchestra Sinfonica di Sanremo diretta da Giancarlo De Lorenzo, cerimonia di premiazione e esibizione dei vincitori del concorso Categoria Open.

Venerdì 23 novembre: ore 21 Paco Seco, Xuo Tuo e Xuanxuan Sun.

Sabato 24 novembre: ore 21 “Solo Duo”, Lorenzo Micheli, Matteo Mela, Orchestra Chitarre Ponente Ligure e Quartetto Guitar & Friends. Concerti a ingresso libero tranne quello con la Sinfonica.

LEGGI QUI le altre notizie de La Riviera