"Escatologia, storie di trasloco permanente" spettacolo al Teatro dell'Albero

“Escatologia, Storie di trasloco permanente” sarà in scena giovedì 28 marzo alle 20,30, presso il Teatro dell’Albero di via Vignasse 1 di San Lorenza al Mare.

"Escatologia, storie di trasloco permanente" spettacolo al Teatro dell'Albero
Pubblicato:
Aggiornato:

“Escatologia, storie di trasloco permanente”

Un’intera città in viaggio, come quell’Entropia di calviniana memoria i cui abitanti rinnovano la loro vita di trasloco in trasloco, nella perenne ricerca della felicità.  Questa l’idea che sta alla base di “Escatologia, Storie di trasloco permanente”, lo spettacolo del Teatro dell’Ortica, nato in collaborazione con il gruppo teatrale ‘i Viaggiatori Sognanti” di Imperia, per la regia di Anna Solaro e Giancarlo Mariottini, che sarà in scena giovedì 28 marzo alle 20,30, presso il Teatro dell’Albero di via Vignasse 1 di San Lorenza al Mare.

Tante scatole, piccole, grandi, grandissime, da lanciare in aria o da maneggiare con estrema cura: scatole piene di pensieri, scatole dove ordinare incubi, scatole di documenti dove custodire le propria identità e le proprie crisi di identità, scatole dove riporre al sicuro le cose preziose e fragili, scatole in cui è possibile ritrovare la propria idea del mondo. Per provare, nel mondo, a fare casa e per tentare di aprire luoghi fuori dai luoghi comuni.

“Il luogo del teatro diventa così uno spazio vuoto da riempire di sogni, desideri e bisogni da cucire addosso su misura di ognuno – sottolineano Giancarlo Mariottini e Anna Solaro, registi dello spettacolo - Per aprire porte e regalarsi al racconto e all’incontro”.

Lo spettacolo è il risultato di un laboratorio di teatro – sociale, organizzato ormai da diversi anni dalDipartimento Salute Mentale e delle Dipendenze dell’Asl 1 Imperiese, in collaborazione con l’Associazione Ligure Famiglie Pazienti Psichiatrici (ALFaPP), con la consulenza del Teatro dell’Ortica di Genova. Il progetto teatrale fa parte del progetto C.A.T.S (Cinema, Arte, Teatro, Sport) finanziato dalla Regione Liguria.

Seguici sui nostri canali
Necrologie