Con l’inizio di marzo tornano le iniziative a Villa Faravelli. La prima rassegna sarà “Donne in cammino”.

Donne in cammino al MACI di Imperia

L’appuntamento è per domenica 11 Marzo con “Voilà la Belle Epoque”. Si tratterà di un concerto con introduzione all’ascolto dedicato alla figura femminile, tra immagini, musica, arte, moda e scienza.

La soprano Angela Cirillo sarà accompagnata dal violino di Giovanni Sardo e dal piano di Cinzia Bartoli, con il testo e la voce narrante di Raffaella Ranise. Quattro artisti internazionali a rappresentare le eccellenze liguri. Dalla Regina Margherita a Mata Hari, da La Bella Otero a Maria Montessori, da Marie Curie a Eleonora Duse. La narrazione seguirà le storie di queste e altre donne che hanno contribuito a emancipare la figura femminile nella storia.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Pantamusica e da Consigliere al lavoro, con la partecipazione del Comune e della Provincia di Imperia e con il sostegno delle aziende Latte Alberti e Fratelli Carli.

Per l’occasione, l’ingresso all’evento dalle ore 17:30 sarà a offerta libera. I visitatori che desiderano scoprire le opere della Collezione Invernizzi potranno farlo a partire dalle ore 16:30, con una visita guidata (biglietto unico+visita euro 8).

Leggi anche:  Ecco cosa fare oggi in provincia e Costa Azzurra: eventi per grandi e piccini