Al via domani "Aspettando Villa Ormond in Fiore"

Prende il via domani presso Villa Ormond "Aspettando Villa Ormond in Fiore", l’anteprima della settimana del fiore. Gli appuntamenti in programma

Al via domani "Aspettando Villa Ormond in Fiore"
Pubblicato:
Aggiornato:

Prende il via domani presso Villa Ormond "Aspettando Villa Ormond in Fiore", l’anteprima della settimana del fiore.

Al via domani "Aspettando Villa Ormond in Fiore"

Si terranno a Villa Ormond una serie di incontri, conferenze e show-cooking a tema floreale, realizzati in collaborazione con Maria Silvana Sicari della Filantea Garden Club di Sanremo, i “Ristoranti della Tavolozza” e Raverabio, azienda produttrice di fiori eduli.

Gli appuntamenti di lunedì 5 marzo

La conferenza "L’incantevole mondo dell’illustrazione botanica" si terrà all ore 16 nella Sala Conferenze di Villa Ormond. Interverranno: Simonetta Chiarugi, acquarellista botanica, e Claudio Porchia, biografo di Libereso Guglielmi, botanico sanremasco, acquarellista e fumettista. I relatori spiegheranno come i fiori e i frutti possano essere raccontati attraverso le immagini. È prevista la proiezione di un suggestivo video in cui il "Giardiniere di Calvino" racconta dei suoi acquarelli.

Alle ore 18, sempre presso il salone situato al piano terra di Villa Ormond, Roberto Pisani, giornalista enogastronomo di Slow Food Torino, condurrà il primo dei tre show cooking previsti. Presente lo chef Federico Lanteri del ristorante "Torrione" di Vallecrosia. Protagonisti indiscussi dello show: i fiori e il loro utilizzo in cucina.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie