A Dolcedo oggi, domenica 7 gennaio, si terrà la premiazione del concorso “Alberi di Natale per le vie del borgo”. La manifestazione, promossa dall’associazione “U Casô Növu”, è giunta quest’anno alla seconda edizione.

Gli alberi di Natale a Dolcedo

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, con 40 alberi in concorso, l’Associazione “U Casô Növu” ha riproposto la manifestazione con lo scopo di stimolare la fantasia dei partecipanti e sensibilizzare sull’importanza del riciclo. Inoltre, il concorso abbellisce senza dubbio le vie del paese e attrae visitatori a Dolcedo.

Quest’anno sono stati 58 gli alberi allestiti nelle vie del paese lungo un percorso segnalato. Il pubblico ha potuto visitarli e votarli fino a ieri. In contemporanea, nella Chiesa di San Lorenzo, è stata allestita una mostra di presepi, tradizionali e originali.

Oggi verranno resi noti i nomi dei vincitori, decisi dalla graduatoria espressa dalla giuria tecnica e dai voti della giuria popolare. L’appuntamento è alle ore 15 nel Salone San Domenico. Al termine, seguirà un rinfresco.

Leggi anche:  Expo delle Alpi del Mare a Porto Maurizio questo week end

Soddisfatto Leonello De Angelis, nuovo presidente dell’associazione “U Casô Növu”, sia per il numero dei partecipanti che per la qualità e l’originalità delle opere in gara. De Angelis ha ringraziato gli artisti e i giovani del sodalizio che non si sono risparmiati per la buona riuscita della manifestazione.