Continua il Festival della Legalità al Casinò

Domani l'ultimo giorno del Festival della Legalità, ecco i dettagli del programma

Continua il Festival della Legalità al Casinò
Pubblicato:

Continua il Festival della Legalità al Casinò

Tre giorni, 26, 27 e 28 febbraio, per parlare di legalità attraverso l’impegno, la testimonianza diretta e scritta dei protagonisti il tutto inframmistato da tanta “buona musica”. La rassegna curata in collaborazione con i Magistrati Dott.sa Grazia Pradella e Dott. Roberto Cavallone vede, domani 28 febbraio, la presenza del Dott. Nicola Gratteri, Procuratore di Catanzaro e della Dott.sa Grazia Pradella, Procuratore aggiunto di Imperia.
Don Armando Zappolini presenterà il libro “Un prete secondo Francesco.Contemplativo, sognatore e costruttore di ponti (San Paolo Editore). Il Dott. Nicola Gratteri, Procuratore di Catanzaro, tratterà del suo ultimo volume:” “Fiumi d'oro. Come la 'ndrangheta investe i soldi della cocaina nell'economia legale” (Mondadori). . Intervengono musicalmente il cantautore Christian Gullone, Mladen ed Edoardo Chiesa. Conducono Claudio Porchia, Presidente del Centro Impastato di Sanremo e Marzia tarufffi, responsabile dell’Ufficio Stampa e Cultura del Casinò di Sanremo.

Il grande successo dei primo due giorni

In due giorni hanno partecipato 1.000 spettatori tra studenti, insegnanti, giornalisti esponenti della società civile. Ha portato il saluto il dott. Edoardo Bracco, Presidente del Tribunale di Imperia. Hanno partecipato il vicesindaco di Sanremo Costanza Pireri e l’assessore Eugenio Nocita. Applauditissimi Felica Impastato, IL maresciallo dei carabinieri in congedo, Antonio Brunetti, Medaglia d’onore del Presidente della Repubblica, il Comandante Alfa. Il gruppo “La Stanza di Greta” che hanno coinvolto completamente i ragazzi presenti. Il cartoonist Tiziano Riverso ha sancito con le sue vignette i momenti saglienti del dibattito. Tra gli istituti scolastici presenti il Liceo Cassini, il Liceo Aicardi, il Ruffini, la scuola Nobel, le scuole di Coldirodi le scuole del circolo Sanremo Ponente.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie