Babbo Natale per l'estate di San Bartolomeo al Mare

Babbo Natale d'estate? Ebbene sì! E poi musica, uno spettacolo pirotecnico con un contest speciale, animazioni per bambini e tanto altro ancora

Babbo Natale per l'estate di San Bartolomeo al Mare
Pubblicato:

Babbo Natale d'estate? Ebbene sì!

Estate a San Bartolomeo al Mare

La lunga estate degli eventi di San Bartolomeo al Mare prosegue con un'altra settimana di manifestazioni interessanti. Dalla Festa di Liberazione (da oggi sino a giovedì presso l'Area Manifestazioni) per arrivare all'ultima tappa di SanBart Cabaret. Ancora, lo spettacolo pirotecnico di SanBartificio e il Babbo Natale d'Estate.

Infine, l'animazione musicale di DJTex, il Giovedì con l'Archeologo, la Festa patronale di San Bartolomeo e da molti altri eventi.

SanBart Cabaret

La serata finale di SanBart Cabaret (Piazza Torre Santa Maria, ore 21:30, ingresso libero) è stata rinviata a venerdì 24. Sul palco Giancarlo Barbara e ai Senso D'Oppio. Giancarlo Barbara, showman siciliano nato a Cuneo, si diverte a ripercorrere alcuni notissimi film e canzoni di successo ponendo degli interrogativi, per poi sorprendere tutti con le sue risposte.

I Senso D'Oppio (Pietro Casella e Francesco Lattarulo) si destreggiano attraverso una serie di brevi scene i cui fili conduttori sono il ritmo frenetico e la stupefacente abilità mimica, che si tratti di un surreale minimusical di due minuti o delle bizzarre gesta quotidiane del Sig. Rossi, alter ego alienato di Pietro, o ancora dell’irriverente artista visuale e visionario Victor Pizzeno.

SanBartificio

Alle 23:15 di venerdì lo spettacolo pirotecnico SanBartificio, proposto dall'azienda Ugo Bisone di Bollengo (Torino) che illuminerà il cielo del Golfo dianese con circa 20 minuti di magia, a partire dal molo della spiaggia libera, al fondo di Via della Resistenza.

Bisone è una rinomata azienda specializzata negli spettacoli pirotecnici, con effetti scenici studiati di volta in volta in base al campo di sparo: giochi di luce sull’acqua, fiaccolate e fuochi artificiali di fronte alle cascate e molti altri, nel totale rispetto di ogni norma di sicurezza. Confermato il Fotocontest organizzato dall'Ufficio IAT.

Per partecipare occorre iscriversi dopo aver preso visione del Regolamento pubblicato sulla pagina FB . Tutti possono partecipare, l'iscrizione è gratuita. Le foto verranno pubblicate sulle pagine FB e Instagram del Comune e potranno essere votate con un like. Il vincitore verrà premiato con una cena per due persone in un rinomato ristorante di San Bartolomeo al Mare. La foto della locandina dell'evento è la vincitrice dell'edizione dello scorso anno ed è stata scattata da Fatmir Mehmeti.

Babbo Natale d'estate

Sabato e domenica, 12ma edizione dell'attesissimo "Babbo Natale d'Estate", organizzato dal CIV Le Vie del Cuore con la collaborazione dei Due Clown di passaggio, Fortunello e Marbella con l'aiuto di Mirtilla. Oltre al suggestivo arrivo sulla slitta di Babbo Natale dal Mare, per due giorni ci saranno animazioni e attrazioni per tutte le età, in un evento che anticipa atmosfere e ambientazioni fuori stagione.

Ricchissimo il programma, con clown, danza del fuoco, truccabimbi, caricaturisti, spettacoli luminosi e di circo-teatro, esibizioni di bike free style e l'intrigante albero di Natale vivente, una ragazza sui trampoli alti, vestita da albero, che si muove lentamente. La manifestazione propone anche mercatini rigorosamente natalizi, esibizioni di clownerie per le strade con trampoli e costumi da elfo. L’arrivo di Babbo Natale, vero pezzo forte della manifestazione, è previsto sabato 25 agosto alle 21, sulla piazza al Mare. Protagonista come sempre Roberto Heger, Presidente Compagnia Arcieri San Bartolomeo al Mare.

Seguici sui nostri canali
Necrologie