Tornano gli ultimi eventi in calendario per “Aspettando il Centenario”, rimandate dalla scorsa settimana a quella attuale a causa delle avverse condizioni meteo. Il gruppo di “11 comuni una Città” si prepara quindi a festeggiare il compleanno di Imperia portando a termine il calendario nato da una collaborazione tra il Comitato di San Giovanni e le frazioni del territorio.

Aspettando il centenario, escursioni a Castelvecchio e Costa d’Oneglia

A proporre gli eventi di questa settimana saranno Castelvecchio e Costa d’Oneglia. Ecco il programma nello specifico:

SABATO 30 NOVEMBRE, CASTELVECCHIO E COSTA D’ONEGLIA

Da Castelvecchio a partire dalle ore 09.00 prenderà il via la visita guidata al Santuario di Santa Maria Maggiore con cenni storici del Castrum vetus Uneliae a cura di Anna Marchini e Pino Camiolo. Dalle 8.30 con partenza da Viale Europa sarà a disposizione di tutti un bus navetta per il Santuario.

All ore 11.00 camminata fra gli ulivi dal Santuario di Santa Maria Maggiore a Costa d’Oneglia. A seguire, visita guidata del Borgo di Costa d’Oneglia a cura del Circolo Manuel Belgrano. Per chi avesse necessità è a disposizione il bus navetta.

Leggi anche:  Tutti gli eventi natalizi di Bordighera: si comincia questa domenica

Dalle ore 16.00 alle ore 19.00 a Castelvecchio, presso il Vecchio Municipio, sarà esposta al pubblico la mostra fotografica a cura del Circolo Castelvecchio. L’esposizione, realizzata tramite la collaborazione con l’archivio storico Ragazzi, rimarrà visibile fino a domenica 1 dicembre con orario 10-12.00 e 14-19.00. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.circolocastelvecchio.it

DOMENICA 1 DICEMBRE CASTELVECCHIO

Alle ore 16.00 presso il vecchio municipio il concerto dei Flautonauti, diretti dal Maestro Marco Moro.

Il prossimo e ultimo appuntamento di “11 comuni una città” sarà per il 7 dicembre con gli eventi di Borgo S. Agata.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina www.ineja.it e le pagine Facebook e Instagram di Ineja- Comitato San Giovanni