Progetto teatro per Monet, prime passeggiate teatrali il 13 e il 14 luglio a Bordighera

Al via le passeggiate teatrali per Monet

Nell’ambito del progetto “Teatro x Monet”, che da anni il Teatro delle 10 di Torino, grazie alla sua presidente Fulvia Roggero, cerca di portare avanti in Riviera, sabato 13 Luglio prenderanno il via le passeggiate teatrali. Il primo giro di sabato con partenza alle 18 dall’ingresso della Villa Regina Margherita sulla via Romana a Bordighera, con durata di circa 1 ora e mezza. Alle 20 partirà il secondo giro. Domenica 14 si replica con le stesse modalità.
Gli attori professionisti coinvolti saranno cinque, che interpreteranno personaggi più o meno reali, il tono sarà leggero, ironico e coinvolgente.
Entrambi gli eventi, si ispirano alle lettere che l’Artista scrisse nel suo soggiorno alla Pensione Anglaise di Bordighera, durante il suo viaggio solitario in Italia, nel gennaio aprile 1884 tra Bordighera e Dolceacqua, tradotte e curate da Silvia Alborno nel libro “Parole a Lettere da Bordighera”.
Ogni giro si concluderà a Bordighera Alta, dove gli amici della associazione “a pria presiuza”, saranno lieti di accogliere e rifocillare i partecipanti nei vari caffè, osterie, ristorantini e bistrot, in molti casi proponendo un piatto o un aperitivo dedicato a Monet, porgendo anche un omaggio  anche ad Alice Hoschedé, la fedele compagna che lo aspettò a Giverny con gli otto figli da accudire.