Grande musica Jazz domani sera all’Auditorium Comunale di Ospedaletti, con inizio alle ore 21.30, con “Petrucciani joue Petrucciani”. Si tratta di un omaggio grande Michel Petrucciani, l’indimenticato pianista francese di origini italiane, scomparso a soli 36 anni.

A Ospedaletti domani sera l’omaggio a Michel Petrucciani

Sul palco il  “Philippe Petrucciani & On Air Trio” e il giornalista Guido Festinese, che farà da voce narrante con un testo basato sulla vita del grande musicista Jazz nel celebrare i vent’anni dalla sua scomparsa.
Un “ tributo di famiglia” attraverso un racconto fatto di parole e suoni con una grande Band ed arricchito dalla presenza di Festinese, giornalista e docente al conservatorio Paganini di Genova, che, con le sue parole, ripercorre le tappe fondamentali della vita del pianista.
Philippe Petrucciani alla chitarra, Alessandro Collina al piano, Marc Peillon al contrabbasso e Rudy Cervetto alla batteria, con i loro suoni narrano una grandiosa storia musicale attraverso l’esposizione dei brani scritti dai fratelli Petrucciani.
A organizzare l’evento è la Dem’Art Società Cooperativa in collaborazione con il Comune di Ospedaletti. L’ingresso è gratuito.