La Piazzetta Belga di Riva Ligure è il posto giusto per un pranzo o per una cena di assoluta qualità. Specialmente se siete degli amanti del pesce. L’attività è stata rilevata a partire dal 1 giugno scorso da Romina Cilento, nel solco della tradizione della sua famiglia. Il ristorante era stato creato dallo zio dell’attuale titolare. “Ho scelto di rispolverare il vecchio di menù e di riunire lo staff di un tempo e di aggiungere la dicitura “belga” a “La Piazzetta” – ha spiegato la ragazza di origini italiane ma nata e cresciuta in Belgio – inoltre ho introdotto un’ampia scelta di birre belghe e per il prossimo inverno prevedo di organizzare degustazioni ad hoc, per farle conoscere ed assaporare”.

I piatti da non perdere

Novità e continuità con il passato si mischiano, mantenendo comunque in copertina l’amore culinario per il pesce. Come spiega Romina: “Abbiamo materie prime di primissima qualità, pesce sempre fresco fornitoci da Lillo Pescherie e lo stesso discorso vale per le nostre pizze”. Ma quali sono i piatti che hanno reso celebre la Piazzetta Belga di Riva Ligure? Si parte con l’antipasto “La Piazzetta”, ossia un misto di pesce. Fra i primi spiccano i tagliolini allo scoglio e i paccheri Massimo (dadini di spada, gamberi e zucchine), mentre tra i secondi ecco la prelibata frittura di calamari.

Novità in pizzeria

Porte aperte per i clienti nuovi e per quelli vecchi, desiderosi di assaporare i piatti che hanno fatto conoscere il ristorante. Anche nella pizzeria sono state confermate le pizze tradizionali, al fianco delle quali sono comparse diverse novità. Tra queste una particolarità come la “Hawai”, tipica del Belgio con ananas e prosciutto cotto, ha ottenuto molto successo. E oltre alle birre belghe Romina, con un’ampia esperienza nel settore della ristorazione, maturata sia in Italia che in Belgio, ha scelto di mantenere la proposta di vini dello zio.

La Piazzetta Belga di Riva Ligure

Infine spazio ai contatti: per informazioni chiamare lo 0184.487219, il 380.1481387, consultare la pagina Facebook “Ristorante La Piazzetta Belga”, oppure recarsi direttamente a Riva Ligure, in piazza Giacomo Matteotti 6. Dall’1 ottobre il ristorante manterrà il martedì come giorno di chiusura. Gli altri giorni osserverà il seguente orario di apertura: dalle 12 alle 14.30 e dalle 19 alle 23.

Leggi anche:  Fave e cicoria all’Ercole, ecco la ricetta

Informazione Pubblicitaria