L’intervento del consigliere comunale Luca Lombardi di Fd’I : “Come sempre vorremo essere informati e invece nessuno ci dice nulla”

Via alberi e aiuole storiche per far posto alla nuova Pascoli

Dopo la notizia che questa mattina gli operai hanno iniziato a togliere gli alberi e a levare le aiuole in Via Salvo D’Acquisto per poter posizionare i nuovi moduli scolastici che ospiteranno i ragazzi delle medie delle Pascoli dopo l’inagibilità del plesso, il consigliere di Fd’I Luca Lombardi ha espresso le sue perplessità. (leggi qui)

“Non discuto sulla scelta del luogo dove posizionare i moduli – ha detto a La Riviera Lombardi – ma quello che vorremmo capire è  perchè stanno facendo scempio di questi giardini storici. Come sempre sarebbe stato utile avere delle informazioni che spesso alla minoranza non arrivano. Vorremmo sapere dove verranno ripiantumati gli alberi che oggi sono stati tolti e soprattutto se fra 12 mesi quando il contratto scadrà verranno ripristinati identici luoghi. Ci piacerebbe sapere anche quale sarà il futuro dei ragazzi, cosa succederà fra 12 mesi? I ragazzi rientreranno alla Pascoli ristrutturata o andranno in un’altra nuova scuola, o si dovrà trovare qualche altro finanziatore che dia i soldi per altri 12 mesi? Poi c’è l’annosa questione delle tubature che passano sotto la passeggiata e che ancora non ha avuto risposta. Secondo quanto dice il sindaco per le acque bianche il tubo è secondario, così non è per le acque nere. Se il tubo dovesse essere sostituito perchè vecchio come gran parte dei tubi ci chiediamo quando hanno intenzione di farlo. Anche perchè ci sarebbe uno scarico in mare nel periodo di balneazione, che chiude il 15 settembre”