Traffico di valuta: un arresto, 2 denunce e sequestrati 115mila euro

il reato contestato è il concorso nel trasferimento fraudolento di valori

Traffico di valuta: un arresto, 2 denunce e sequestrati 115mila euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è conclusa con un arresto, due denunce e il sequestro di complessivi 115mila euro, un'operazione dei carabinieri, che al valico autostradale dell'A10, a Ventimiglia, hanno fermato un uomo di 37 anni, T.S., di origine slava, ma domiciliato a Cannes, colpito da un'ordinanza di custodia cautelare, emessa pochi giorni fa dal Tribunale di Roma, con l'accusa di concorso in trasferimento fraudolento di valori.

Con lui in auto viaggiavano altre due persone, un uomo e una donna anche loro francesi di origine slava, denunciati per favoreggiamento personale.

Celati tra alcuni effetti personali, nel bagaglio della donna, gli agenti hanno, infatti, scoperto i 115mila euro, così suddivisi: 33mila euro in banconote da 500 euro e 2 milioni e 125mila corone ceche (l'equivalente di circa 82mila. euro) in diverse mazzette di piccolo taglio.

Denaro che gli investigatori ritengono di provenienza illecita e legato all'inchiesta per la quale era stato disposto l'arresto del trentaduenne che, dal 2013 ad oggi, in concorso con altre persone, avrebbe attribuito fittiziamente ad un soggetto di sua fiducia la titolarità di quote sociali di una srl, per aggirare la legge in materia di misure di prevenzione patrimoniale, con giro d'affari di diverse centinaia di migliaia di euro.

Seguici sui nostri canali
Necrologie