Poliziotto nella bufera urla al migrante che fa resistenza: "Fuori dai coglioni"/ VIDEO

"Un funzionario di polizia, all'interno della stazione di Ventimiglia, strattona un ragazzo dalla pelle scura e gli urla: 'vai al tuo paese', 'vai in Africa', 'torna al tuo paese', 'torna nel Burundi', 'fuori dai coglioni'.

Poliziotto nella bufera urla al migrante che fa resistenza: "Fuori dai coglioni"/ VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Poliziotto urla al migrante "Fuori dai coglioni"

Bufera a Ventimiglia

"Un funzionario di polizia, all'interno della stazione di Ventimiglia, strattona un ragazzo dalla pelle scura e gli urla: 'vai al tuo paese', 'vai in Africa', 'torna al tuo paese', 'torna nel Burundi', 'fuori dai coglioni'...". A denunciare l'accaduto è il collettivo "Progetto20k" che ha pubblicato il video sulla propria pagina Facebook. Un video che sta diventando virale e della cui esistenza è già stata informata la Questura di Imperia, che ha avviato un'indagine per risalire all'autore di quelle frasi.

Dalla Questura si apprende che una volta terminati gli accertamenti, sarà presentata segnalazione al Dipartimento centrale della Polizia di Stato, che potrebbe prendere dei provvedimenti nei confronti del poliziotto.

La ricostruzione

Stando a quanto finora appurato, sembra che l'episodio sia avvenuto nel corso di un normale controllo, con il migrante fermato in stazione, che oltre a non fornire le proprie generalità, effettua una sorta di resistenza passiva, non volendo uscire dalla stazione, malgrado sprovvisto di titolo di viaggio, facendo salire su tutte le furie il poliziotto. "I toni, il linguaggio utilizzato e l'atteggiamento del funzionario di polizia - scrivono gli attivisti, nel post in cui pubblicano il video - sono indice del clima di costante ostilità che circonda i migranti in transito per la città di frontiera". indagine interna della Questura

 

IL VIDEO

 

page
Foto 1 di 4
Schermata 2017-07-24 alle 18.18.14
Foto 2 di 4
Schermata 2017-07-24 alle 18.18.16
Foto 3 di 4
Schermata 2017-07-24 alle 18.18.17
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali
Necrologie