Ventimiglia: Parco Roja in vendita sul sito per il commercio estero: in attesa di investitori stranieri.

Ventimiglia: Parco Roja in vendita sul sito per il commercio estero: in attesa di investitori stranieri.
Pubblicato:

VENTIMIGLIA -Parco Roja. Un’area pianeggiante di 25 ettari riconvertita in distretto produttivo e commerciale, una superficie di 250.000 m², con capacità edificatoria complessiva di 226.00 m²: da oggi è finalmente posta in evidenza per la futura vendita su “Investinitalyrealestate.com”, portale facente capo all’Istituto per il Commercio Estero in collaborazione con il Ministero dell’Economia e delle Finanze e Agenzia del Demanio.

L’area interessata è il nucleo centrale del famoso accordo di programma sottoscritto dal Comune di Ventimiglia (all’epoca rappresentato dai Commissari) con RFI e Demanio dello Stato, che prevede la trasformazione del volto della città.
Al di là dell’utilizzo che verrà impresso all’area dagli eventuali e futuri acquirenti, la trasformazione del Parco Roja consegnerà alla Città vaste aree – oggi ferroviarie – all’interno del tessuto urbano.

È infatti prevista la cessione a favore del Comune di circa 100.000 mq, la metà in centro e la metà al Parco Roja, che potranno essere utilizzati certamente ad uso parcheggio ma anche per tante altre attività cittadine come spazi aggregativi, sedi per associazioni, empori solidali.

Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera


Seguici sui nostri canali
Necrologie