Ventimiglia. Frana di via Bandette, abitanti in rivolta: "Riaprite la strada"

"Hanno chiuso con ordinanza la strada e qui ci sono 150 famiglie circa che non possono né scendere né salire. C'è anche gente malata"

Ventimiglia. Frana di via Bandette, abitanti in rivolta: "Riaprite la strada"
Pubblicato:

Frana di via Bandette

"Hanno chiuso con ordinanza la strada e qui ci sono 150 famiglie circa che non possono né scendere né salire. C'è gente che lavora, che ha bisogno di fare la spesa e anche anziani malati".

A parlare è Domenico Messana, uno degli abitanti di via Bandette, la strada a ridosso della ferrovia, a Ventimiglia, chiusa al traffico da ieri sera, in seguito a un'ordinanza che vieta il transito, per il rischio di crollo della parete rocciosa. Nella notte tra giovedì e venerdì, infatti, è scesa una frana, che ha trascinato quintali di pietre e fanghiglia, staccati a causa delle abbondanti piogge e, in seguito a un sopralluogo tecnico, tutta la parete è risultata rischio.

"Ci sono circa centocinque famiglie che abitano in via Bandette - afferma Messana -. Ci sono persone che oggi non hanno potuto andare a lavorare. Dicono che vogliono mettere un servizio di trasporto con la Protezione Civile, ma se sale la loro auto, non capiamo, perché non possa salire pure la nostra. Questa strada non è l'Aurelia, passa un mezzo ogni tanto".

Secondo Gildo Paroletti, un altro abitante, il problema è che non si conoscono i tempi. "Non vediamo nessuno che lavora - afferma -.Ci basterebbe almeno constatare la buona volontà, perché due vigili che ci dicono di non passare non servono a nulla. Siamo davvero preoccupati. Qui non vediamo nessuno e non sappiamo quanto andranno avanti i lavori. Se attendiamo la burocrazia, la faccenda diventa lunga".

Leggi QUI le altre notizie

Frana via Bandette Ventimiglia abitanti in rivolta
Foto 1 di 4
Frana via Bandette Ventimiglia abitanti in rivolta_04
Foto 2 di 4
Frana via Bandette Ventimiglia abitanti in rivolta_03
Foto 3 di 4
Frana via Bandette Ventimiglia abitanti in rivolta_02
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali
Necrologie