Ventimiglia: chiede 26mila euro al Comune contro rimozione dell'auto

Una automobilista residente in Francia, alla quale la polizia locale aveva rimosso l'auto, per non aver pagato ventiquattro multe, ha fatto causa al Comune

Ventimiglia: chiede 26mila euro al Comune contro rimozione dell'auto
Pubblicato:

Rimozione dell'auto

Una automobilista residente in Francia, Caterina G., alla quale la polizia locale aveva rimosso l'auto, per non aver pagato ventiquattro multe, ha fatto causa al Comune di Ventimiglia e adesso chiede ventiseimila euro di risarcimento.

Mercoledì 9 gennaio, in tribunale a Imperia, è prevista l'udienza di comparizione delle parti. Materia del contendere è una Fiat Cinquecento immatricolata in Francia, che la donna aveva più volte posteggiato sulle "strisce blu", senza mai pagare il ticket. Ciascuna infrazione le è costata una multa, ma dei ventiquattro verbali contestati, non ne aveva pagato neppure uno. E' così scattato il fermo amministrativo dei veicolo, per sessanta giorni. In arretrato, infatti, c'erano circa cinquecento euro di sanzioni accumulate per il mancato pagamento del ticket.

Rimozione che è stata contestata sia dalla donna che dal figlio di quest'ultima. Se entro sessanta giorni dal sequestro non vengono pagati gli oneri di custodia e di rimozione, scattano le procedure di demolizione dell'auto.

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie