Cinghiali

Finalmente, dopo molta attività di coordinamento tra il Comune di Ventimiglia e altri enti preposti, tra cui la Regione Liguria e varie associazioni animaliste, si è giunti ad una conclusione pionieristica. Il consigliere Eleonora Palmero, delegata dal Sindaco Scullino alla tutela degli animali, dichiara: ”Alcuni credevano che non fosse possibile, ma siamo riusciti a dare un’opportunità anche a questi animali che appaiono ostili, ma in realtà avevano anch’essi il diritto di avere un’ulteriore opportunità e di non essere abbattuti”.

Ci riferiamo alla famiglia dei cinghiali che nei giorni scorsi avevano invaso il centro cittadino di Ventimiglia il cui capostipite era stato simpaticamente nominato Carmelo.

I cinghiali verranno, di concerto con la Regione Liguria, catturati e trasportati presso “The Dream Ranch” di Camporosso per poi essere, in seguito ad accertamento sanitario, trasportati in un’oasi faunistica fuori dalla Liguria al fine di assicurare loro un habitat naturale in  modo che non possano nuocere . Il Consigliere Eleonora Palmero ringrazia, oltre alla Regione Liguria, tutte le altre associazioni che hanno coadiuvato in questa difficile impresa tra cui “Le Iene Vegane”.

Leggi anche:  Insulti e minacce a Protezione Civile, sindaco: "Siamo esterrefatti"

Leggi QUI le altre notizie