Una giornata di shopping...senza pagare: denunciate due persone

"Shopping illegale" per due cittadini che hanno girato diversi negozi del centro di Sanremo rubando prodotti di ogni genere

Una giornata di shopping...senza pagare: denunciate due persone
Pubblicato:
Aggiornato:

Shopping illegale per due cittadini che hanno girato diversi negozi del centro di Sanremo rubando prodotti di ogni genere.

Una giornata di shopping...senza pagare

Il personale della Squadra Volante del Commissariato di Sanremo, ieri ha proceduto alla denuncia in stato di libertà di R.A. e G.V. Rispettivamente di 25 e 54 anni, il primo è un cittadino francese, la seconda belga, entrambi fermati per il reato di furto con destrezza.

Nel pomeriggio di sabato alcuni commercianti sanremesi li hanno infatti segnalati come possibili autori di alcuni furti. Bloccati e identificati in via Matteotti, i due erano appena usciti da una cartoleria del centro. Dopo un primo controllo, gli agenti hanno trovato un'agenda appena rubata e numerosi altri articoli di diversi negozi della città. Biancheria, abbigliamento, prodotti per la casa: ovviamente tutto privo di scontrino che ne provasse l'acquisto, per un valore di diverse centinaia di euro.

Con la collaborazione dei commercianti che ne avevano segnalato la presenza, si è ricostruita l’intera giornata di “shopping illegale”.

I due fin dal mattino aveva effettuato un furto presso il negozio “Fashion House”, come inoltre chiaramente evidenziato dalle telecamere a circuito chiuso. Buona parte degli oggetti rubati dai due individui, è stata immediatamente restituita ai commercianti vittime dei furti.

La circostanza che entrambi gli indagati fossero sconosciuti alle forze dell’ordine, legittimi proprietari di un auto di lusso e in possesso di ingente denaro contante e di regolari carte di credito, fa ragionevolmente pensare a furti commessi per cause goliardiche o comunque non di puro interesse economico.

Seguici sui nostri canali
Necrologie