Tunisino evaso si era rifugiato nel parco della casa di riposo Borea

Evade dall'ospedale: si era nascosto nei giardini della casa di riposo per anziani Borea: Haji Moez, 33 anni, scappato dall'ospedale di Sanremo

Tunisino evaso si era rifugiato nel parco della casa di riposo Borea
Pubblicato:

Evade dall'ospedale

Si era nascosto nei giardini della casa di riposo per anziani Borea, di Sanremo: Haji Moez, 33 anni, evaso verso le 5.30, dal pronto soccorso dell'ospedale di Sanremo, dov'era ricoverato, dopo aver ingerito pile e lamette. Determinante per la sua cattura, da parte della polizia, è stata la telefonata al 112 di un dipendente della struttura per anziani - quest'ultima poco distante dall'ospedale - che ha notato il nordafricano aggirarsi nel parco.

"Appena è entrato ce lo hanno immediatamente segnalato - ha affermato il dirigente del commissariato di Sanremo Giovanni Santoro -. Segno che c'è un controllo molto stretto e una collaborazione importante tra le realtà del territorio. Grazie alla minuziosa descrizione fornita dagli agenti della penitenziaria, i poliziotti hanno potuto riconoscere l'evaso e arrestarlo di nuovo".

Per il direttore del carcere di Sanremo, Francesco Frontirrè: "I comportamenti degli uomini che gestiamo sono spesso imprevedibili. Quello di oggi è un fatto che non deve accadere ma che purtroppo accade. Il detenuto ha ingerito questi oggetti in segno di protesta: cosa purtroppo assai comune in ambito penitenziario".

Moez si trovava in carcere, dal marzo scorso, per un cumulo di pene per reati legati allo spaccio di stupefacenti. In sei mesi, tuttavia, ha girato diversi istituti di pena: da San Vittore a Milano, a quelli di Fossano, Saluzzo e, infine, Sanremo. 
"Approfondiremo la vicenda - ha aggiunto Frontirrè - ma allo stato attuale non vedo responsabilità da parte degli agenti".

GIOVANI SANTORO

FRANCESCO FRONTIRRE'

Conferenza stampa questura Imperia evaso Haji Moez
Foto 1 di 2
Arresto Haji Moez detenuto evaso pronto soccorso Sanremo3
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali
Necrologie