Troppi misteri sulla morte di Silvia Crosetto, Procura acquisisce tabulati

Morte di Silvia Crosetto: per quanto l'ipotesi dominante sia quella dell'investimento, restano molti gli interrogativi da chiarire

Troppi misteri sulla morte di Silvia Crosetto, Procura acquisisce tabulati
Pubblicato:

Morte di Silvia Crosetto

I tabulati telefonici della vittima, ma anche dei suoi amici e parenti più stretti e i filmati delle telecamere lungo la strada, anche a distanza di venti chilometri dal luogo dell'accaduto, sono stati acquisiti dalla Procura di Imperia, per far luce sulla morte di Silvia Crosetto, 44 anni, l'insegnante di Moncalieri, in provincia di Torino, trovata cadavere, il 14 luglio scorso, sul ciglio della statale 28 del col di Nava, nel territorio comunale di Cesio, all'altezza del Passo del Ginestro, nell'entroterra di Imperia.

I fatti

Era stata un'anziana coppia di Testico (Savona), in transito nella zona, a dare l'allarme. Il corpo della donna venne trovato dalla parte opposta della strada, con la portiera lato guida aperta e l'autoradio accesa. Per quanto l'ipotesi dominante sia quella dell'investimento, bisognerà attendere l'esito dell'autopsia per chiarire alcuni dei molti interrogativi.

Le ferite

A partire da un marcata ferita sulla schiena e un'altra sulla testa; quindi, lesioni ed escoriazioni sui glutei e gli arti inferiori. Sono tutte compatibili con l'investimento? In un primo momento si era anche pensato che l'insegnante avesse percorso parte di un sentiero in salita, che inizia dal punto in cui è stato trovato il corpo, e che dopo alcuni metri sia rotolata, forse per un malore o dopo aver perso l'equilibrio.

Le ferite, tuttavia, non sembrerebbero compatibili con quelle di una caduta e sul corpo non sono stati trovati segni di terra. La donna stava rincasando, dopo aver incontrato la madre ad Andora, in provincia di Savona. Tutto bene, fintanto non è giunta a Cesio. Il mistero non riguarda soltanto il modo in cui è morta, ma anche il motivo che l'ha spinta a fermarsi con l'auto e non si esclude che fosse in compagnia di qualcuno.

Seguici sui nostri canali
Necrologie