Trauma spinale per un 50enne che pratica torrentismo

Ancora in fase di ricostruzione la dinamica dell’accaduto. Sul posto sono intervenute squadre dei vigili del fuoco e il personale sanitario del 118.

Trauma spinale per un 50enne che pratica torrentismo
Pubblicato:
Aggiornato:

Un torrentista francese di 47 anni è stato ricoverato in gravi condizioni all'ospedale santa Corona di Pietra Ligure per un trauma spinale che ha riportato, nel pomeriggio, mentre praticava canyoning, nel torrente Argentina, sulle alture Triora, in località Forra di Taggia.

Ancora in fase di ricostruzione la dinamica dell'accaduto. Ma stando a quanto finora accertato, sembra che l'uomo abbia battuto la schiena sulla roccia, dopo essersi lanciato da un ponte, solitamente utilizzato come punto di partenza.

Al momento dell'accaduto si trovava assieme a un gruppo di escursionisti, con al seguito una guida. Sul posto sono intervenute squadre dei vigili del fuoco e il personale sanitario del 118.

Data la zona particolarmente impervia, l'uomo è stato verricellato e portato in "codice rosso" al più specializzato centro sanitario del savonese. Durante le operazioni di soccorso è anche entrato in arresto cardiaco, a causa di un principio di ipotermia dovuto alla permanenza in acqua, in attesa dell'arrivo dei soccorsi. La muta che indossava non era abbastanza spessa.

Seguici sui nostri canali
Necrologie