Tentò di uccidere un uomo a coltellate, 25enne espulso dal territorio

In carcere non ha dimostrato né pentimento né consapevolezza per il fatto commesso

Tentò di uccidere un uomo a coltellate, 25enne espulso dal territorio
Pubblicato:
Aggiornato:

Nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio della provincia, nell’arco del fine settimana sono state identificate circa 300 persone e controllati oltre 80 veicoli.

Nel corso dell’attività la Polizia di Stato ha accompagnato presso il CPR di Torino (in attesa dei documenti di identificazione) un giovane tunisino, T.I., di 25 anni, detenuto presso il carcere di Imperia per i reati di tentato omicidio in concorso e di detenzione illecita di stupefacenti.

I fatti risalgono al dicembre 2013 quando l'uomo, insieme ad altre due persone, ha ferito un uomo con numerosi fendenti alla schiena e al viso provocandogli uno pneumotorace. Il ragazzo si salvò fuggendo e rifugiandosi in un locale. In carcere non ha dimostrato né pentimento né consapevolezza per il fatto commesso. A fronte di ciò e del comportamento tenuto in costanza di detenzione (tra cui 4 rapporti disciplinari) il giudice ha ritenuto attuale la pericolosità sociale del tunisino e per tale motivo applicava allo stesso la misura di sicurezza dell’espulsione del territorio.

Seguici sui nostri canali
Necrologie