Tanti auguri e cento candeline per Maria Ciccolunghi

A far visita questa mattina alla signora Ciccolunghi il sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano e il presidente del consiglio comunale

Tanti auguri e cento candeline per Maria Ciccolunghi
Pubblicato:
Aggiornato:

A far visita alla signora Ciccolunghi il sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano e il presidente del consiglio comunale.

Tanti auguri e cento candeline per Maria Ciccolunghi

I due rappresentanti istituzionali si sono recati a casa della ventimigliese Maria Ciccolunghi che oggi compie 100 anni per farle gli auguri di persona e consegnarle una pergamena di ricordo, particolarmente apprezzata.

La signora Maria li ha accolti con allegria e lucidità, mostrando con orgoglio anche un altro biglietto di auguri, quello di Papa Francesco.

I figli hanno poi preparato un biglietto speciale di auguri, che riassume lo spirito con cui questa donna ha vissuto e vive la sua esistenza.

“Maria e i suoi splendidi 100 anni, da 17 anni vive a Ventimiglia, ormai ligure di adozione e romana di origine. I suoi ricordi vanno dal bombardamento a Roma - San Lorenzo del 1943 - alla recente inaugurazione di una ottima pista ciclabile da Ventimiglia a Bordighera.

Tanti anni vissuti sempre con il sorriso sulle labbra e con una filosofia “semplice ma efficace”: “Il male non è che fuori si invecchia, è che molti non rimangono giovani dentro!” Auguri Mamma Maria  e….e volemose bene!”

38057375_1794000137303804_775040326170574848_n
Foto 1 di 2
Ventimiglia
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali
Necrologie