Spy story truffa: teste non si presenta, disposto accompagnamento

Spy story: il tribunale collegiale di Imperia ha disposto un accompagnamento coattivo per il teste Riccardo Gherpelli, poliziotto

Spy story truffa: teste non si presenta, disposto accompagnamento
Pubblicato:

Spy story

Il tribunale collegiale di Imperia ha disposto un accompagnamento coattivo per il teste Riccardo Gherpelli, poliziotto, a margine del processo per una truffa messa a segno contro un italo francese, D.L.G., all'epoca impiegato per la Ital-Uil, di Nizza e successivamente per un albergo di Mentone, al quale gli avevano promesso di trovare un posto nei servizi segreti, in cambio di 45mila euro, versati a più riprese.

Sul banco degli imputati ci sono oggi l'ex sovrintendente di polizia, Nicodemo Albanese, di 60 anni, poliziotto congedatosi come assistente, che si era spacciato come agente segreto dell'Aise (ex Sismi) ed Emilio Lopez, poliziotto in congedo, che gli avrebbe fornito informazioni riservate su alcune attività investigative e il quale deve rispondere di rivelazione e utilizzazione di segreti di ufficio.

Gherpelli - imputato in un . procedimento connesso - avrebbe dovuto deporre, oggi, citato dalla difesa di Lopez, sostenuta dall'avvocato Luca Fucini. Oggi, alla terza citazione non ottemperata, senza giustificazione, il Collegio ha deciso di disporre l'accompagnamento coattivo, aggiornando l'udienza al prossimo 24 gennaio.

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie