Spesa gratis a Sanremo derubando per mesi il datore di lavoro

Per mesi un 47enne di Sanremo si è fatto la "spesa gratis" rubando merce di vario genere per un valore di qualche migliaia di euro

Spesa gratis a Sanremo derubando per mesi il datore di lavoro
Pubblicato:
Aggiornato:

Rubava quotidianamente la merce del supermercato in cui lavorava un 47enne sanremese, impiegato presso la nota catena francese Carrefour. I furti riguardavano merce di diversa natura, prelevandola dagli scaffali o dai magazzini durante l'orario di servizio notturno.

Spesa gratis a Sanremo derubando per mesi il datore di lavoro

La tecnica utilizzata era sempre la stessa: l’uomo – dopo aver disattivato l’allarme perimetrale – nascondeva oltre le sbarre del cancello secondario adibito a carico/scarico merci i sacchetti contenente merce di ogni tipo (generi alimentari, bevande, materiali di consumo) che poi prelevava dall’altra parte delle inferriate al termine del turno di servizio. In alcune circostanze ha portato la propria “spesa gratuita” all’esterno del supermercato con il pretesto di gettare i rifiuti nascondendola tra i cartoni vuoti.

Le indagini sono state svolte dai Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Sanremo attivati dal titolare dell’esercizio insospettito dalla continua mancanza di merce. Attraverso l’analisi dei filmati del sistema di videosorveglianza a circuito chiuso del supermercato e i servizi di osservazione a distanza, gli investigatori dell’Arma hanno identificato l’autore dei furti commessi nel periodo tra marzo e giugno. Seppur in modica quantità, la merce veniva sottratta con cadenza pressoché quotidiana per un valore complessivo di qualche migliaio di euro.

In attesa degli esiti processuali l’Azienda ha proceduto al licenziamento del dipendente che non ha comunque saputo fornire adeguate giustificazioni al proprio comportamento delittuoso.

Seguici sui nostri canali
Necrologie