Sparatoria e arresto a Imperia. I particolari riferiti dalla Polizia

I dettagli della sparatoria avvenuta ieri a Imperia: tre uomini sono stati arrestati dopo essere scappati a bordo di un furgone rubato

Sparatoria e arresto a Imperia. I particolari riferiti dalla Polizia
Pubblicato:

Ieri la Polizia di Stato ha tratto in arresto tre uomini, residenti in provincia di Imperia, per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Sparatoria e arresto a Imperia. I particolari riferiti dalla Polizia

La vicenda si è consumata in via Littardi, nei pressi del distributore di benzina REPSOL. È stato proprio grazie alla tempestiva segnalazione del proprietario – il quale ha riferito di aver visto alcuni individui sospetti aggirarsi nell’area - che la Sala Operativa della Questura di Imperia ha inviato immediatamente una pattuglia.

I tre uomini, prima hanno cercato di sollevare con forza il calcio balilla del bar e poi hanno iniziato ad aggirarsi guardinghi prestando particolare attenzione al palazzi della zona. Quando hanno sentito la sirena della polizia, sono scappati ad alta velocità su un furgone, inseguiti dagli agenti.

Inutili i tentativi degli operatori di intimare l'Alt al conducente utilizzando il lampeggiante e la sirena. L'agente ha effettuato una repentina manovra che gli ha consentito di porsi davanti al furgone, ma il conducente non ha arrestato la corsa, rischiando di investire i poliziotti. A quel punto, uno degli operatori ha esploso alcuni colpi di arma da fuoco in direzione dei pneumatici, forandone uno.

Gli occupanti, due dei quali con volto travisato da un passamontagna e uno con un cappellino abbassato sul volto e occhiali da sole, sono stati così bloccati e condotti in Questura.

All’interno del furgone, che dagli accertamenti eseguiti è risultato rubato, sono stati rinvenuti due paia di guanti in gomma, un passamontagna e uno scalda collo di colore nero. Al vaglio degli investigatori l’ipotesi che tali soggetti possano essere autori di furti in appartamento consumati in provincia.

I tre uomini, con a carico precedenti di polizia per riciclaggio, detenzione di sostanze stupefacenti, rapina ed evasione, sono stati sottoposti anche a fermo di indiziato di delitto per il reato di riciclaggio e associati al carcere di Imperia in attesa di convalida.

Seguici sui nostri canali
Necrologie