Blitz della Finanza: sequestrati 20 kg di marijuana, hascisch e una pistola

Durante un turno di servizio notturno svolto per contrastare i traffici illeciti al confine di Stato, i finanzieri di Ventimiglia, specializzati antiterrorismo pronto impiego, hanno intercettato un autocarro spagnolo che trasportava oltre 20 kg di marijuana

Blitz della Finanza: sequestrati 20 kg di marijuana, hascisch e una pistola
Pubblicato:
Aggiornato:

Una partita di venti chilogrammi di marijuana e un etto di hascisc, diretti sulle coste dell'Emilia Romagna, è stata sequestrata dalla Guardia di Finanza.

Lo stupefacente viaggiava su un camion, proveniente da Barcellona, con a bordo due spagnoli diretti nel Cesenatico, che sono stati arrestati per traffico internazionale di stupefacenti.

L'operazione è partita dall'analisi del documento di trasporto della merce, che, oltre a risultare incompleto, riportava la presenza di un pallet senza che fossero specificati né la tipologia né il peso della merce.

Determinante il fiuto del cane antidroga "Pakros", che fra la merce trasportata ha indicato tre borsoni e una grande scatola di cartone con all'interno la marijuana, occultata da diversi strati di plastica che coprivano il pallet. Lo stesso pastore tedesco ha quindi segnalato l'abitacolo del mezzo.

Nascosto sotto al sedile del guidatore, infatti, c'era un ulteriore panetto da 114,8 grammi di hashish. I militari hanno sequestrato anche il mezzo; 530 euro e una pistola giocattolo priva del tappo rosso all'estremità.

2018.03.10 IM050 OP STAMPA (STUPEFACENTI IM106) 2
Foto 1 di 3
Sequestro marijuana Hascisc Guardia di Finanza Ventimiglia
Foto 2 di 3
Sequestro marijuana Hascisc Guardia di Finanza Ventimiglia1
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali
Necrologie