È successo nel pomeriggio di ieri, gli investigatori della Sezione Operativa hanno tratto in arresto un marocchino 31enne, senza fissa dimora, fermato in flagranza mentre cedeva una dose di cocaina ad una turista francese.

I fatti

È accaduto in via dei Cappuccini, accanto al Casinò Municipale di Sanremo. I Carabinieri in borghese hanno notato un uomo mentre parlava al cellulare con fare sospetto, palesemente in attesa dell’arrivo di qualcuno. Dopo qualche minuto di appostamento, i militari vedono arrivare una giovane donna che scambia con l’uomo 60€ in contanti con la dose di cocaina.

L’arresto

I Carabinieri sono quindi intervenuti fermando entrambi: lo spacciatore è stato immediatamente perquisito e trovato in possesso di una dose da 0,80 grammi di cocaina occultata nel calzino e della somma in contanti di circa 2.000€ in banconote di vario taglio. È stato poi condotto in caserma e, dopo una notte in camera di sicurezza, l’arrestato è stato giudicato con rito direttissimo, al termine del quale, il Giudice ha deciso di applicargli la misura dell’obbligo di firma quotidiano.