Senza patente fermati alla guida di scooter rubato

I due giovani sono stati fermati a bordo di uno scooter risultato rubato lo scorso 22 aprile a Sanremo. Il ragazzo alla guida era pure sprovvisto di patente

Senza patente fermati alla guida di scooter rubato
Pubblicato:

Due stranieri sono stati fermati dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Ventimiglia la notte tra sabato e domenica nell’ambito dei numerosi servizi di controllo del territorio predisposti dai militari presso le aree particolarmente sensibili della città di confine.

Senza patente fermati alla guida di scooter rubato

Si tratta di un 20enne marocchino e di un romeno 18enne, entrambi residenti a Ventimiglia, controllati da un equipaggio dei Carabinieri in prossimità della zona residenziale di via Gallardi mentre transitavano a bordo di uno scooter Piaggio. All’esito degli accertamenti, il motorino è risultato rubato a Sanremo lo scorso 22 aprile.

I due giovani sono stati accompagnati in caserma per essere compiutamente identificati; qui, il più grande dei due che si trovava alla guida, è stato accertato essere anche sprovvisto della prevista patente, ed è pertanto stato segnalato per la violazione dell’art. 116 del Codice della Strada.

Entrambi, invece, sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura di Imperia e dovranno ora rispondere di fronte all’Autorità Giudiziaria del reato di ricettazione.

Lo scooter è stato inoltre immediatamente riconsegnato al legittimo proprietario.

Seguici sui nostri canali
Necrologie