Scoperta evasione fiscale per oltre 7 milioni: nei guai un imprenditore ventimigliese

Le Fiamme Gialle di Ventimiglia hanno scoperto che a dirigere di fatto le imprese edili era un unico soggetto italiano di Ventimiglia

Scoperta evasione fiscale per oltre 7 milioni: nei guai un imprenditore ventimigliese
Pubblicato:
Aggiornato:

Un imprenditore di Ventimiglia che per anni aveva gestito due imprese di costruzione, in forma occulta e grazie a dei prestanome, nascondendo al fisco redditi per quasi otto milioni di euro e Iva per oltre settecentomila euro è stato denunciato dalla Guardia di Finanza per omessa e infedele presentazione delle dichiarazioni delle imposte sui redditi e con una evasione delle imposte dirette per oltre 2 milioni di euro.

Le Fiamme Gialle hanno scoperto che a dirigere di fatto le imprese edili era un'unica persona che aveva intestato le ditte a due persone compiacenti per sfuggire ai controlli.

Le imprese avevano insospettito i militari in quanto, tra l'altro, non avevano presentato le dichiarazioni fiscali per due anni e in alcuni casi avevano dichiarato imponibili estremamente ridotti.

Sospetti che sono stati confermati dalle due verifiche fiscali alle imprese che hanno evidenziato movimenti di capitale all'estero per centinaia di migliaia di euro.

A confermare la gestione occulta delle imprese una corposa documentazione fiscale acquisita in alcune perquisizioni domiciliari. Le due aziende non avevano presentato per due annualità le dichiarazioni annuali obbligatorie e nelle altre avevano dichiarato o contabilizzato importi notevolmente inferiori a quelli effettivi, nel tentativo di nascondere ricavi complessivi per 7.974.065 euro e Iva per 708.765 euro.

Seguici sui nostri canali
Necrologie