Sanremo perde un pezzo di storia. Chiude il mitico Maggiorino, re della sardenaira

Sanremo perde un pezzo di storia: chiude il mitico Maggiorino, re della sardenaira e della farinata, dove batteva il cuore della tradizione

Sanremo perde un pezzo di storia. Chiude il mitico Maggiorino, re della sardenaira
Pubblicato:
Aggiornato:

Sanremo perde un pezzo di storia: chiude il mitico Maggiorino, re della sardenaira e della farinata, dove batteva il cuore della tradizione.

Sanremo perde un suo pezzo di storia. Chiude il mitico Maggiorino, re della sardenaira

Sardenaira, farinata e focaccia. Ma anche acciughe ripiene e torta verde. Il cuore pulsante delle tradizioni sanremasche batteva lì, in via Roma, allo storico bar Maggiorino. Generazioni su generazioni vi hanno fatto sosta, tra turisti incuriositi e locali affezionati.

Sanremo perde un pezzo di storia con la sua chiusura, annunciata da un cartello all'esterno del negozio che indica la cessione del locale, aperto per la prima volta nel 1939 in via Palazzo. Da circa 20 anni era gestito dalla famiglia Embriaco, che ha deciso di cederlo visto che le figlie non continueranno l'attività rilevata dal padre.

Un colpo duro per tutti sanremaschi e non solo. “È stata una decisione molto sofferta - commenta Giorgio Embriaco - ma necessaria”. Ci sarà ancora tempo per un’ultima “scorpacciata” prima della chiusura che non sembra al momento imminente. “Speriamo venga una famiglia di sanremasxhi, che prosegua l’attività nel solco della tradizione”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie