Sanremo: fissati i funerali di Gennaro Iavarone

Saranno celebrati, martedì prossimo (16 aprile), alle 15.30, nella Basilica di San Siro, a Sanremo, i funerali di Gennaro (Genny) Iavarone, morto in Ecuador

Sanremo: fissati i funerali di Gennaro Iavarone
Pubblicato:
Aggiornato:

Funerali

Saranno celebrati, martedì prossimo (16 aprile), alle 15.30, nella Basilica di San Siro, a Sanremo, i funerali di Gennaro (Genny) Iavarone, morto in Ecuador, a causa delle lesioni riportate in seguito a un tuffo in piscina, avvenuto all'inizio del mese. L'uomo si era recato in Sudamerica dal figlio, quando si è gravemente infortunato. Le sue condizioni sono apparse subito critiche. Gennaro, detto Genny, aveva perso la sensibilità degli arti e anche per questo motivo i medici lo avevano messo in coma farmacologico.

A Sanremo era stata anche organizzata una raccolta fondi per rimpatriarlo, in modo che potesse essere preso in cura dalla sanità italiana e per accelerare i tempi si erano mossi anche alcuni politici, che avevano preso contatto con la Farnesina. Le condizioni di Genny, tuttavia, sono peggiorate ed è morto. Sotto accusa, da parte della famiglia, le lungaggini burocratiche per il trasferimento (da vivo) del sanremese in Italia, dove forse avrebbe potuto beneficiare di una sanità migliore.

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie