Rubati i giochi per bambini dalla spiaggia libera di Vallecrosia

Rubati i giochi per bambini dalla spiaggia libera di Vallecrosia
Pubblicato:

Giochi per bambini

Sul lungomare di Vallecrosia, la notte della Festa della Musica, sono stati rubati i giochi per i bambini, che erano stati raccolti da alcuni volontari. A denunciare l'accaduto è Maurizio Parodi.

"Mi permetto di raccontare un aneddoto, risalente ormai a un mese fa - spiega - con l'approssimarsi dell'estate, dopo aver fatto un po' di inventario ci ritroviamo con diversi giochi da spiaggia che non interessano più alle mie bambine".

Prosegue: "Invece di buttarli, ho un'idea: li metto in un cesto Ikea su cui scrivo "giochi per tutti" e lo appendo in bella vista nella spiaggia libera che frequentiamo: quella 'dei marinai', tra Oasi e Mediterraneo, a disposizione di tutti i bimbi. L'effetto è inizialmente sorprendente: per i bambini sembra di scoprire un tesoro, prendono i giochi e giocano tutti insieme; anche le mie figlie riscoprono giochi che avrebbero voluto buttare; inoltre dopo pochi giorni nel cesto compaiono anche nuovi giochi, evidentemente lasciati da altri genitori che hanno apprezzato l'idea. Fantastico".

Cosa succede: "Purtroppo, il tutto non dura più di dieci giorni: la sera della Festa della Musica qualche incivile ha ben pensato di far sparire sacco e giochi. A lui auguro di giocarci da solo. Purtroppo dobbiamo constatare come bastino pochi incivili a rovinare il comune godimento della cosa pubblica. Peccato davvero".

Risponde l'assessore

Commenta l'assessore Antonino Fazzari: "Non ero a conoscenza di questa bella iniziativa e sono veramente dispiaciuto per il triste epilogo. Mi metto da subito a disposizione se si vuole riattivarla, magari migliorandone la custodia per le ore notturne. In ogni caso, cercherò ugualmente di attivarmi per riprendere un'iniziativa di così bel valore civico".

Seguici sui nostri canali
Necrologie