Rubano 300 kg di lentisco: arrestati

Il verde era già stato preparato e suddiviso per il trasporto. L'intervento dei militari ha permesso di restituire ai legittimi proprietari il lentisco e di arrestare i due uomini

Rubano 300 kg di lentisco: arrestati
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri mattina l'arresto dei Carabinieri di Ventimiglia di due uomini sorpresi a rubare del verde a Roverino.

Arrestati per furto di verde

Ieri mattina i Carabinieri di Ventimiglia hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato due uomini sorpresi durante un furto di verde in due terreni a Roverino.

Si tratta di N.B.H., 41enne residente a Milano, incensurato, e di R.H., 32enne residente a Sanremo, già gravato da numerosi pregiudizi, entrambi di origine tunisina.

L'allarme è stato lanciato da parte di una delle due vittime del furto in atto. Arrivati sul posto pochi minuti dopo, i militari hanno trovato diverse fasce di lentisco pronte per il trasporto all’interno di un furgoncino. Molto altro ancora era stato predisposto per la suddivisione in fasce.

Nonostante un repentino tentativo di fuga tra le limitrofe zone di campagna nella periferia di Ventimiglia, i Carabinieri sono però riusciti a raggiungere e fermare entrambi i soggetti, poi accompagnati in caserma per i dovuti accertamenti.

In tutto i militari hanno recuperato, e restituito ai legittimi proprietari, circa 300 kg di lentisco.

Per i due soggetti sono invece scattate le manette e al termine dell’udienza di convalida hanno entrambi richiesto di essere sottoposti a giudizio abbreviato.

Seguici sui nostri canali
Necrologie