Ruba tablet in spiaggia fermato da due carabinieri fuori servizio

A fermare il ladro due carabinieri che si trovavano casualmente in spiaggia e che si sono insospettiti

Ruba tablet in spiaggia fermato da due carabinieri fuori servizio
Pubblicato:

Ruba tablet in spiaggia fermato da due carabinieri fuori servizio

Ruba tablet in spiaggia fermato da due carabinieri fuori servizio

Ruba tablet in spiaggia fermato da due carabinieri fuori servizio. Ecco come sono andati i fatti.

Il  copione si ripete: un pomeriggio di sole, afa, il relax del mare, un libro o un e-book da sfogliare sotto l’ombrellone. “Lo appoggio un attimo nella borsa e vado a fare un bagno…sì, queste cose succedono, ma non capiterà proprio a me, proprio oggi..

Potrebbe essere stato questo il pensiero di un turista della provincia pavese, prima di andare a cercare un po’ di ristoro nello specchio d’acqua antistante il Lungomare Vittorio Emanuele II di Sanremo. Il pensiero di un 22enne algerino, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine dev’esser stato di gran soddisfazione, quando ha finalmente notato che un tablet era stato lasciato incustodito e si è appropriato del borsello che lo conteneva.

Infine la sorpresa: due Carabinieri (uno in servizio a Sanremo, uno a Borgo San Dalmazzo), liberi dal servizio ed in spiaggia nell’assolato pomeriggio, notato l’autore del reato – purtroppo non mentre sottrae il bene – con il borsello sottobraccio che si muove velocemente tra le sdraio e gli ombrelloni, guardandosi intorno, mentre cerca di guadagnare l’uscita. Fermarlo per approfondire la situazione è questione di pochi istanti. Arrivano i militari della Compagnia di Sanremo, avvertiti nel frattempo, contemporaneamente al proprietario del borsello e del tablet che, uscito dall’acqua, chiede se qualcuno ha visto chi gli ha rubato la borsa.

I Carabinieri lo individuano e gli restituiscono il maltolto. L’autore del furto è stato segnalato all’Autorità giudiziaria.

Seguici sui nostri canali
Necrologie