Roberto Rollino perde contro la Campania a Cuochi d'Italia

Dopo aver vinto la prima puntata contro la Calabria, Roberto Rollino, ambasciatore della Liguria nel programma in onda su TV8, ha perso contro la Campania

Roberto Rollino perde contro la Campania a Cuochi d'Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa sera, lo chef di San Bartolomeo al Mare Roberto Rollino è tornato al programma Cuochi d’Italia. Dopo aver vinto la prima sfida contro la Calabria, stasera Rollino ha incontrato la cucina regionale della Campania. Purtroppo lo chef ligure è stato sconfitto 25-23 dalla collega Antonella.

Prima sfida: la prescinseua

La prima sfida ha visto i due cuochi confrontarsi con un ingrediente scelto dalla giuria: la prescinseua, tipico formaggio ligure.

Rollino ha totalizzato 15 punti. "Un piatto di altissimo livello: la consistenza della fonduta è piacevole, il taglio dei carciofi e dei gamberi è perfetto. Piatto armonico" secondo Tomei, che ha assegnato 8 al piatto dello chef ligure. "La tostatura ai pinoli e ai carciofi porta al piatto una nota affumicata, il gambero è ok, ma il formaggio a tratti si è mangiato il gambero".

12 punti incassa invece l'avversaria campana. "La Campania ha lavorato bene, mettendo tutta Liguria. La prescinseua non è risultata tuttavia protagonista".

Seconda sfida: i friarelli

La seconda sfida ha visto invece come protagonista un ingrediente tipico campano: i friarelli.

"Un compitino" il piatto di Antonella secondo Tomei. Anche Esposito si aspettava un piatto più completo. La Campania ha totalizzato 13 punti.

Non convince per nulla invece il piatto di Rollino, che conquista solo 8 punti. "Hai peccato di ingenuità" secondo Tomei. "Gli altri ingredienti coprono il friarello".

Con questa seconda sfida, purtroppo, lo chef del ristorante La Femme di San Bartolomeo al Mare non accederà alle finali: la Liguria è fuori dal gioco.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie