Rissa in piazza Bresca: arrestato Alain Rossi per tentato omicidio

Rissa in piazza Bresca a Sanremo: uno dei due aggressori, Alain Rossi, è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio

Rissa in piazza Bresca: arrestato Alain Rossi per tentato omicidio
Pubblicato:
Aggiornato:

Rissa in piazza Bresca a Sanremo. Uno dei due aggressori, Alain Rossi, è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio.

Rissa in piazza Bresca: arrestato Alain Rossi per tentato omicidio

Un uomo di 41 anni, Alain Rossi, di Sanremo, con diversi precedenti alle spalle, soprattutto per droga, è stato arrestato dalla Squadra Mobile di Imperia, unitamente agli agenti del locale commissariato, con l'accusa di tentato omicidio, per avere aggredito, domenica notte, due marittimi: un italiano, di 26 anni, di origine sarda e uno spagnolo, di 34 anni, quest'ultimo finito in coma a causa delle lesioni riportare.

L'aggressione si è consumata, verso le 5, nella centralissima via Nino Bixio, nei pressi della pista ciclabile. Ad avere avuto la peggio è stato lo spagnolo che ha riportato un grave trauma cranico e lesioni interne, che lo hanno fatto finire in coma. L'episodio è avvenuto a margine di una serata trascorsa, da ambo le parti, nei vicini locali della movida sanremese.

Tutto ha inizio, quando i due marittimi rivolgono l'apprezzamento alla ragazza. Sembrava dover finire tutto lì e invece l'automobilista si avvicina poco dopo allo spagnolo, nei pressi del Porto Vecchio, dapprima insultandolo a bordo; quindi, scende e lo massacra con calci e pugni ad ogni parte del corpo, ma soprattutto sulla testa.

Il collega italiano, che se la cava con dieci giorni di prognosi, viene picchiato da un amico di Rossi: I.G., 34 anni, originario di Milano, ma da anni abitante a Sanremo, indagato in stato di libertà per lesioni. Grazie all'identikit fornito dal giovane sardo e alla conoscenza del territorio, gli agenti riescono a risalire ai due potenziali aggressori, che vengono riconosciuti in fotografia. Alain Rossi verrà anche trovato in possesso di due piante di marijuana e per tanto deve rispondere pure della produzione di sostanze stupefacenti.

Conferenza stampa della Polizia

Giuseppe Lodeserto - Capo Squadra Mobile Polizia

Giovanni Santoro - Commissariato di Sanremo

Seguici sui nostri canali
Necrologie