Rissa in ospedale: Viale, inaccettabile in luoghi dove si salvano vite

Rissa in ospedale: “Non accettabile che nel luogo in cui si salvano vite umane vengano commessi questi reati. Mi auguro che venga fatta immediata chiarezza"

Rissa in ospedale: Viale, inaccettabile in luoghi dove si salvano vite
Pubblicato:

Rissa in ospedale

“Non è accettabile che nel luogo in cui si salvano vite umane vengano commessi reati di questo genere. Mi auguro che venga fatta immediata chiarezza e i responsabili vengano rimpatriati. Ringrazio le forze dell’ordine che sono intervenute tempestivamente e tutto il personale sanitario in servizio”.

Così la vicepresidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Sonia Viale in merito alla rissa tra stranieri nordafricani scoppiata nella notte nel Pronto soccorso dell’ospedale di Sanremo.

Il personale sanitario e una guardia giurata presente sul posto hanno immediatamente allertato i Carabinieri, mettendo in sicurezza le persone che si trovavano in sala d’attesa dopo aver accompagnato i propri familiari al Pronto soccorso, chiuso temporaneamente.

Afferma il direttore generale dell'Asl 1

“I Carabinieri, utilizzando anche lo spray urticante in dotazione, sono riusciti a sedare la rissa – spiega il direttore generale della Asl1 Marco Damonte Prioli – evitando conseguenze per il personale, i pazienti e i loro accompagnatori. La porta d’ingresso e alcune suppellettili della sala d’attesa sono state danneggiate ma già questa mattina tutto era stato ripristinato e il Pronto soccorso era pienamente operativo”.

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie