Rapina un 24enne a Roma: arrestato a Ventimiglia

Arrestato a Ventimiglia: sabato era stato riammesso in Italia dal collaterale servizio francese, dopo essere stato sorpreso a Mentone a bordo di un treno.

Rapina un 24enne a Roma: arrestato a Ventimiglia
Pubblicato:

Arrestato a Ventimiglia

Un egiziano di 22 anni è stato arrestato dalla polizia di frontiera. Sabato era stato riammesso in Italia dal collaterale servizio francese, dopo essere stato sorpreso a Mentone a bordo di un treno. Il giovane, che inizialmente aveva fornito false generalità, condotto in caserma, veniva fotosegnalato.

Diversi i precedenti

Si è poi appreso che il ragazzo era giunto in Italia illegalmente nel novembre del 2012 (a soli 16 anni), aveva poi stabilito la propria dimora a Roma e da lì, aveva iniziato il suo "percorso" criminale. Appena maggiorenne, venne arrestato dalla polfer della Capitale per spaccio di stupefacenti, reato che aveva continuato a perpetrare nel corso degli anni. Allo spaccio aveva aggiunto varie rapine.

I fatti

Anche le violenti risse a cui prendeva parte senza esitazione, avevano fatto di lui un personaggio particolarmente pericoloso. L'ultima rapina, a un romano di 24 anni, risale alla notte del 7 agosto quando il giovane si stava dirigendo con la fidanzata verso un McDonalds del centro. A seguirli uno straniero che offriva loro l'acquisto di sostanze stupefacenti e che, dopo poco, cingeva con forza il collo del ragazzo per strappargli la collana d'oro che indossava.

La fuga

Malgrado l'immediato intervento della volante della Polizia, dei due stranieri si perdeva ogni traccia. In sede di denuncia, grazie alla descrizione dei due malcapitati ed alla visione delle telecamere di videosorveglianza, veniva sottoposto loro un copioso album fotografico nel quale riconoscevano l'autore della rapina, datosi alla fuga. Vista la gravità dei fatti e della sua natura violenta è stato emesso nei suoi confronti un provvedimento di fermo.

Arrestato egiziano Polizia di frontiera ventimiglia rapinatore3
Foto 1 di 3
Immigrazione Arrestato egiziano Polizia di frontiera ventimiglia rapinatore1
Foto 2 di 3
Arrestato egiziano Polizia di frontiera ventimiglia rapinatore
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali
Necrologie