Ragazzo in fuga da centro per minori aggredisce un giovane a Ventimiglia

Il giovane, in fuga da un centro per minori di Varazze, è arrivato a Ventimiglia dove ha aggredito un altro ragazzo. È stato arrestato dalla polizia

Ragazzo in fuga da centro per minori aggredisce un giovane a Ventimiglia
Pubblicato:
Aggiornato:

La Polizia di Stato è intervenuta sabato scorso a seguito di una richiesta di soccorso da parte di un giovane ospite del campo Roja di Ventimiglia, appena aggredito da un altro giovane.

Ragazzo in fuga da centro per minori aggredisce un giovane a Ventimiglia

La vittima ha descritto agli agenti l’autore dell’aggressione e l'ha anche riconosciuto in una delle fotografie mostrategli dagli investigatori. Nei confronti della persona indicata  pendeva un ordine di carcerazione emesso dal GIP del Tribunale per i minorenni di Torino.

Dopo poche ore, in corso Limone Piemonte, è stato trovato da un operatore della squadra investigativa e arrestato. Successivamente è stato accompagnato nell’istituto penitenziario minorile F. Aporti di Torino.

Lo straniero era entrato in Italia nel 2016 dichiarando di avere 20 anni per poi successivamente cambiare versione asserendo di essere nato nel 2002. Nel maggio scorso è stato arrestato per rapina e lesioni a danno di un migrante e per tale motivo è stato sottoposto alla misura cautelare del collocamento in una comunità per minorenni a Genova, da dove è scappato pochi giorni dopo.

La fuga ha comportato un primo aggravamento della misura, eseguito a giugno. Il ragazzo sudanese ha trascorso poi un mese nel carcere minorile di Torino, per poi esser scarcerato a luglio e collocato in un’altra comunità per minori a Varazze. La sua permanenza nel centro per minori è stata assai turbolenta, con ripetuti episodi di aggressioni con lesioni, minacce e comportamenti trasgressivi. La scorsa settimana, infine, la fuga anche da questo centro e l'arrivo a Ventimiglia.

Seguici sui nostri canali
Necrologie