Principio di annegamento per un 74enne a Sanremo

Principio di annegamento questa mattina in zona Imperatrice. L'uomo è rimasto cosciente durante tutte le operazioni di soccorso

Principio di annegamento per un 74enne a Sanremo
Pubblicato:

Principio di annegamento per un 74enne

Verso le 9:45 di questa mattina, presso i Bagni Paradiso a sanremo, un 74enne milanese è stato vittima di un principio di annegamento, probabilmente a causa di una congestione. A dare l'allarme alcuni bagnanti che lo hanno avvistato mentre galleggiava in acqua a faccia in giù. I bagnini lo hanno trasportato, ancora cosciente, a riva.

I soccorsi

Sul posto personale medico del 118 ed una pattuglia dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Sanremo della Capitaneria di Porto. L'uomo, sempre cosciente, fortunatamete non è andato in arresto cardiaco. E' stato trasportato all'ospedale di Sanremo per le cure del caso.

Il numero blu

In questo periodo è fondamentale sapere a chi rivolgersi in caso di emergenza. Per ogni emergenza in mare e sulle spiagge è sempre attivo il numero blu gratuito di emergenza in mare, 1530. Gli utenti saranno messi in contatto con la più vicina Capitaneria di Porto e potranno ricevere assistenza immediata.

Seguici sui nostri canali
Necrologie