Prende a pugni l'ex compagna e le ruba patente e chiavi della macchina. Arrestato 27enne dopo mesi di violenze

Le violenze nei confronti della compagna andavano avanti da mesi, finché la donna esasperata non ha tentato di rompere la relazione

Prende a pugni l'ex compagna e le ruba patente e chiavi della macchina. Arrestato 27enne dopo mesi di violenze
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo una rapida indagine, gli agenti del Commissariato di Sanremo insieme agli operatori del Reparto Prevenzione Crimine Liguria, hanno sottoposto a fermo di PG un giovane di ventisette anni, autore di rapina ai danni di una donna sanremese di cinquanta anni.

Prende a pugni l'ex compagna e le ruba patente e chiavi della macchina. Arrestato 27enne dopo mesi di violenze

L’autore delle violenze, di origine gambiana, attualmente in attesa di determinazioni sul suo status di rifugiato, da tempo intratteneva una relazione con la donna, impiegata in un esercizio commerciale.

Secondo il racconto della vittima, il loro rapporto fin dall’inizio era stato costellato da episodi più o meno gravi di violenza e prevaricazioni da parte del giovane, anche a causa dell’abuso di alcol. Negli ultimi giorni, inoltre, il giovane, appreso che la sua compagna non voleva più continuare la loro burrascosa relazione sentimentale, si era mostrato insistente e molesto, ingenerando il fondato timore nella donna che potesse compiere qualche insano gesto nei suoi confronti.

Nella giornata di ieri, al culmine dell’ennesima lite, l’uomo ha aggredito la donna, colpendola con un violento pugno al torace, rubandole le chiavi della macchina e la patente di guida, per poi allontanarsi minacciandola di voler tornare presto a riprendere il veicolo per distruggerlo.

Mentre la vittima si trovava in Commissariato per redigere la denuncia, il giovane l'ha chiamata per dirle che le avrebbe restituito le chiavi dell’autovettura e il documento solo se gli avesse elargito la somma di cinquecento euro, denaro da utilizzare a suo dire per scappare via dall’Italia, rendendosi autore questa volta di tentata estorsione.

Dopo una rapida indagine e ricerche estese a tutta la provincia, l’uomo è stato infine rintracciato e condotto in Commissariato per gli ulteriori accertamenti.

Dalla denuncia della sanremese emerge un comportamento persecutorio che durava ormai da diversi mesi, consistente in azioni violente e minacce, soprattutto durante la notte e quando la donna era sola in casa. Considerata l’evidente escalation di violenze e il grave pericolo per l’incolumità della donna, lo straniero è stato sottoposto a fermo di PG per il reato di rapina e altresì indagato in stato di libertà per i reati di stalking e tentata estorsione.

Il 27enne è stato immediatamente portato in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali
Necrologie