Post a sfondo razziale su Facebook: polizia denuncia 11 persone

Facebook: 11 persone, tra cui una donna, sono state identificate e denunciate dalla polizia di Imperia, per aver pubblicato su Facebook commenti razzisti

Post a sfondo razziale su Facebook: polizia denuncia 11 persone
Pubblicato:
Aggiornato:

Facebook

Undici persone, tra cui una donna, sono state identificate e denunciate dalla polizia di Imperia, per aver pubblicato su Facebook commenti a sfondo razziale. La vicenda risale al 21 settembre scorso, quando una automobilista in transito sull'A10, pubblica un post con cui segnala la presenza di migranti in autostrada. Il post riceve subito numerosi commenti, undici dei quali, tuttavia, ritenuti a sfondo razziale. "Metti la lama da spazzaneve e via ahhahaha", è il contenuto del primo commento.

E poi: "Tu asfalta e se ne rimane qualcuno metti retro e asfalta di nuovo". E ancora: "Asfaltateli tutti, tanto si confondono bene con il colore dell'asfalto!!", "Sono 1000 euro a testa!!!", "Ma secchi al primo colpo!!!". E per terminare "Chiamate la protezione animali". Le persone segnalate all'autorità giudiziaria, quasi tutte incensurate, dovranno rispondere del reato di propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale etnica e religiosa.

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie