Ponte crollato Genova: tra le vittime il campione di trial Giorgio Donaggio

Ponte crollato Genova: tra le 39 vittime al momento accertate anche il campione di trial Giorgio Donaggio, inizialmente tra i dispersi

Ponte crollato Genova: tra le vittime il campione di trial Giorgio Donaggio
Pubblicato:
Aggiornato:

Ponte crollato Genova: tra le vittime accertate anche il campione di trial Giorgio Donaggio, papà di Luca, che è stato calciatore dell'Argentina.

Ponte crollato Genova: tra le vittime il campione Giorgio Donaggio

Al momento le vittime accertate sono 39, tra cui 3 bambini. Dopo il drammatico ponte del crollo Morandi, emergono in queste ore le identità delle persone coinvolte nella tragedia. Famiglie, giovani coppie, lavoratori, turisti. Gente che passava da lì per caso o che percorreva quel tratto tutti i giorni.

Tra i morti anche Giorgio Donaggio, inizialmente nella lista dei dispersi: la scorsa notte è arrivata invece la triste conferma.

Savonese di origine, aveva 57 anni e quando non era in sella alla sua moto lavorava nel suo cantiere nautico in Riviera. Quel giorno, si stava recando a lavoro a bordo della sua auto, diretto a Santa Margherita Ligure.

A ricordarlo anche Vittorio Brumotti, ex campione di trial e conduttore televisivo. "Nel disastro del ponte di Genova è scomparso il mio grande amico Giorgio Donaggio, campione italiano di moto trial. È stato il mio mito fin da piccolo e anche grazie a lui che sono diventato 100% ! Rip super Giorgio".

Donaggio lascia la moglie Enrica e i tre figli.

Il messaggio della Sanremese

La famiglia Del Gratta, Dino Miani, la società, la squadra e tutto lo staff della Sanremese Calcio desiderano porgere le loro sentite condoglianze per la morte di Giorgio Donaggio nel drammatico crollo del ponte “Morandi” a Genova.

Giorgio Donaggio, “maestro d’ascia” residente a Toirano, ex campione italiano di trial, lascia la moglie Enrica e i tre figli Cristian, Matteo e Luca. Quest’ultimo è stato calciatore dell’Argentina in Serie D nella stagione 2015/2016 sotto la gestione della famiglia Del Gratta.

La società biancoazzurra desidera inoltre esprimere il proprio pensiero di vicinanza anche a tutte le famiglie coinvolte a vario titolo nel drammatico crollo di ieri.

Seguici sui nostri canali
Necrologie