Polizia locale: agenti con la "body cam" contro i furbetti

Due body cam e altrettante fototrappole sono state date in dotazione alla polizia locale di Diano Marina contro i "furbetti"

Polizia locale: agenti con la "body cam" contro i furbetti
Pubblicato:

Body cam

Due body cam e altrettante fototrappole sono state date in dotazione alla polizia locale di Diano Marina. Nel primo caso si tratta di telecamerine portatili, indossabili dagli agenti, per consentire di registrare filmati e audio nello svolgimento delle funzioni di vigilanza sul territorio. Questi apparati già in uso e in sperimentazione presso altri comuni italiani sono indubbiamente utili per prevenire e ridurre i conflitti con l'utenza e per tutelare l'operatore in situazioni potenzialmente pericolose.

Le fototrappole

invece, risultano molto utili nella lotta contro il degrado e l'inquinamento ambientale dovuto all'abbandono indiscriminato di rifiuti. Si tratta di mini sistemi di sorveglianza grazie ai quali si sottopongono a controllo determinate aree soggette a discarica abusiva e sono dotate di led ad infrarossi per funzionare anche nelle di notte, quando  l'abbandono indiscriminato di rifiuti è più diffuso.

Dichiara il comandante

"E' un bel regalo di Natale che ci ha fatto l'amministrazione - commenta il comandante della polizia locale di Diano, Daniela Bozzano -. Entrambi gli strumenti verranno utilizzati dall'anno nuovo, dopo l'inserimento e il completamento del relativo disciplinare normativo". E poi. "Il sindaco Giacomo Chiappori e l'assessore Luigi Basso - aggiunge - si sono dimostrati entrambi entusiasti e favorevoli all'adozione di questi nuovi dispositivi che permettono alla polizia locale di Diano Marina di collocarsi all'avanguardia nella scelta e nella dotazione delle migliori tecnologie".

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie